giovedì 28 aprile 2016

Recensione: BIODERMA HYDRABIO EAU DE SOIN SPF 30


Oggi abbiamo pensato di guardare all’estate e abbiamo testato quest’acqua idratante con SPF 30. 


Il prodotto si presenta in una confezione metallica da 50 ml, al costo di circa € 10 e con erogatore spray. 


 
Hydrabio Eau de soin è un’acqua idratante, antiossidante e con filtro UV medio, adatto a pelli sensibili e disidratate. Questi gli ingredienti riportati sulla bomboletta 


Abbiamo deciso di provare quest’acqua perché d’estate è necessario proteggere soprattutto il viso anche durante le uscite quotidiane. Per questo, spesso la pelle risulta appesantita e si sfoga con la comparsa di piccoli brufoletti che spesso sono dovuti semplicemente a delle creme troppo ricche o alla stratificazione di creme e make up. 
Questo solare, pur avendo un buon filtro, è invece a tutti gli effetti l’equivalente di un’acqua 


Una volta steso si asciuga rapidamente e non lascia nessuna traccia, untuosità o lucidità sulla pelle 


Può anche essere evaporato senza stendere, dato che si asciuga in un attimo. Il profumo è appena accennato e molto neutro. 
Per il momento ci stiamo trovando benissimo.  
Il potere idratante non è sicuramente lo stesso di una crema, ma per un uso quotidiano, quando dobbiamo truccarci subito dopo o ripassare il filtro senza rovinare il trucco giornaliero è l’ideale. Non abbiamo ancora avuto modo di testarlo sulla spiaggia, ma sarà sicuramente adatto alle pelli che tendono a ingrassarsi o a chi non ama spalmare la crema solare e trascura per questo la protezione. L’applicazione dell’acqua Hydrobio richiede, invece, davvero un attimo e la confezione è pratica e facilmente trasportabile. Non avrete davvero più scuse!  


Voto 8 +

Nessun commento:

Posta un commento