venerdì 5 febbraio 2016

Bracciale con strass "fai da te "

Bracciale con strass “fai da te”

Ciao ragazze.
Oggi vogliamo condividere con voi una nostra interessante scoperta. Abbiamo parlato già in precedenza di quanto ci piace il “fai da te” e di quanto costruire con le proprie mani un oggetto possa essere originale, divertente e stimolante. Se siete d’accordo con noi dovete assolutamente dare un’occhiata a questo sito:
Perlinebijoux
Se siete delle artigiane dei gioielli troverete davvero di tutto: perline, pietre dure, fimo e componenti per la bigiotteria e il fai da te a prezzi da ingrosso e  con spedizione gratuita. Se, invece, come noi, non siete delle esperte, ma volete provare a costruirvi un gioiello con le vostre mani o volete fare un regalo unico e originale l’ideale sono i kit dove troverete tutto l’occorrente per il vostro accessorio. Noi abbiamo provato il “Kit Bracciale Climbing Catena Strass Nero”


Nella confezione troverete tutto il necessario per creare il bracciale e online sono presenti dettagliati tutorial che vi aiuteranno nella realizzazione. Noi ci abbiamo impiegato davvero poco e non siamo per niente delle esperte quindi vi assicuriamo che è semplicissimo.
Ma vediamo nel dettaglio come siamo arrivate a raggiungere questo risultato


Nel kit troviamo:
Una corda nella variante in nero molto robusta che servirà per la base del bracciale;


Una corda più sottile sempre in nero per fissare gli strass;


Una catena di strass;


Colla;


Ganci- calamita per la chiusura del bracciale.


Per prima cosa abbiamo preso la corda climbing e l’ abbiamo tagliata seguendo la misura del nostro polso. Generalmente la misura indicata segue una lunghezza di circa 22 cm. La corda, per intenderci, è quella studiata per le arrampicate quindi davvero robusta. Ciò renderà il vostro bracciale pressoché indistruttibile, ma usate uno strumento molto tagliente per il taglio.


Una volta tagliata la corda prendete il laccetto nero più sottile e ponete un’estremità in corrispondenza all’estremità della corda climbing. Ora prendete il gancio in acciaio e la colla: lasciate cadere tre gocce di colla all’interno della parte cava del gancio e incollate un’estremità della corda con annesso il laccetto. Pigiate bene in modo che possano aderire perfettamente.


A questo punto possiamo passare all’applicazione degli strass. Prendete la catena di strass e dividetela in cinque parti, ora posizionate il laccetto nero sottile nello spazio che resta tra uno strass e l’altro. Procedete così per tutt’e cinque le file di strass che abbiamo ricavato. Otterremo una decorazione che vedrà posizionarsi un brillante accanto all’altro. A questo punto possiamo iniziare a fare girare la cordicina nera sottile intorno alla corda climbing ed insieme la catena di strass. In questo modo la cordicina fisserà gli strass sulla corda in modo molto stabile. Vi assicuriamo che è molto semplice come operazione.




Giunti al termine della corda climbing tagliamo la cordicina in eccesso e posizioniamo nuovamente l’estremità vicino all’estremità della corda. Facciamo cadere tre gocce di colla nel gancetto di chiusura e incolliamolo all’estremità del nostro bracciale. Pigiamo bene.




Il risultato è questo.



Il bracciale è davvero bello e luminoso, realizzato con le nostre mani in non più di un quarto d’ora. Sul sito trovate un video tutorial molto esplicativo. Vi lasciamo il sito per l’acquisto
perlinebijoux
questo, invece, è il link per acquistare il bracciale che vi abbiamo mostrato
bracciale con strass
Speriamo di avervi dato un’idea carina e originale. Per qualsiasi chiarimento scriveteci pure.
Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento