giovedì 28 gennaio 2016

CAPELLI ALLA BELEN

Alzi la mano chi non ha mai sognato di avere onde morbide e belle, come quelle di Belen Rodriguez.



Se volete i capelli come la soubrette argentina vi può aiutare solo la piastra triferro, una particolare piastra formata da tre tubi di acciaio, spesso con rivestimento in ceramica, che funzionano come una sorta di stampo che, una volta applicato sulle ciocche dei capelli, lascia l’impronta della classica forma ad onda.


Il funzionamento è davvero elementare.
Si applica, come per la piastra, un termo protettore per proteggere i capelli dal calore, si dividono i capelli in ciocche e si infila una ciocca tra i tubi del ferro, si aprono le onde se si preferisce un aspetto meno definito e si spruzza un po’ di lacca per un effetto duraturo.
Il modello che abbiano acquistato è questo, ma ne esistono di diversi tipi e di diversi brand.


È possibile scegliere fra due diverse temperature, 210° o 180°.
Detto questo sfatiamo subito un mito creato dai numerosi video in circolazione: non è una procedura che richiede pochi secondi! Se volete, infatti, ondulare l’intera capigliatura dovete comunque considerare un tempo sufficiente ad applicare “lo stampo” almeno 20 secondi ogni volta che inserite la vostra ciocca nel ferro e scendere così per l’intera lunghezza. Il risultato è più definito di quello che si avrebbe con un semplice ferro conico o con una piastra stretta, ma forse meno duraturo. Questo è il reale effetto su una nostra ciocca.


E con le “onde aperte”.


Ricapitolando le nostre impressioni ci sentiamo di consigliarvi l’acquisto sia in vista della primavera per un effetto “beach waves”, sia perché se ne trovano di davvero economiche in giro.

PRO: fascia economica, semplice da usare, effetto definito
CONTRO: è forse più adatta sui capelli lunghi, durata, tempi lunghi per l’intera capigliatura.

Nessun commento:

Posta un commento