martedì 26 gennaio 2016

Il ritorno della fascia per capelli


Un must di questo inverno 2016 è la fascia per capelli: semplice o intrecciata, in lana o impreziosita con accessori gioiello questo capo, che da piccole le nostre mamme ci costringevano ad indossare per riparare le orecchie dal freddo, adesso è tornato prepotentemente tra le collezioni di tutte i marchi più famosi.


In particolare, la fascia in lana per capelli è l’ideale per ripararsi dalle intemperie nelle giornate più fredde ed è utile anche per tenere a bada i capelli quando non vogliono proprio stare al loro posto.
Ma non pensate a una lezione di scii o di aerobica perché in circolazione  si trovano modelli davvero femminili, adatti a tutti i gusti e a tutti le capigliature.
La fascia indossata sui capelli lisci e lunghi, ad esempio, assicura un raffinato effetto anni ‘60.



In più, la fascia, a differenza dei cappelli e dei berretti, si presta bene anche ad un’acconciatura raccolta, ad esempio con un classico chignon.
 In questo caso diventa sia un tocco estetico in più che una protezione dal clima rigido per le orecchie.



Noi ci siamo lasciate tentare dalla moda e abbiamo deciso di realizzare le nostre fasce in pura lana in casa, semplicemente con qualche gomitolo. Ci abbiamo preso così tanto la mano da aver realizzato in breve tempo fasce di diverse forme e colori.






Vi piacciono queste fasce? Avete provato a realizzarle anche voi?

Nessun commento:

Posta un commento